Iscrizioni

Informazioni e condizioni generali
Amalelingue è aperta a tutti. L'iscrizione, di durata annuale, è di 40 euro, dà diritto a partecipare a tutte le attività organizzate da Amalelingue e ad iscriversi ai corsi. L'iscrizione è strettamente personale.
Per iscriversi ai nostri corsi basta:
- compilare e inviare il modulo di iscrizione;
- pagare un anticipo del 30% del costo totale, più l'iscrizione, entro 30 giorni dall'inizio del corso (tranne per i corsi per i quali si richiede il versamento dell'intera quota all'atto dell'iscrizione: corsi individuali o in 2 di lingue, corsi di formazione, corsi di preparazione alla Ditals di I e II livello, ecc);
- pagare il saldo tre giorni prima dell'inizio del corso.

Pagamenti
I pagamenti devono essere intestati ad Amalelingue di Rosita Timossi - via San Lorenzo, 21/17 - 16123 Genova, Italia. Possono essere effettuati:
- tramite bonifico bancario: conto n. 1660880 , Banca CaRiGe Spa - Ag. 122 - Piazza Gaggero, 9R -16158 Genova, Italia - ABI: 6175 - CAB: 1422 - CIN: N- IBAN: IT89N0617501422000001660880, SWIFT/BIC: CRGEITGG122
- direttamente in sede.

Le spese bancarie sono a carico dello studente.
Le modalità di pagamento dell'alloggio, se prenotato attraverso Amalelingue, verranno comunicate alla conferma.

Cancellazioni e variazioni
L'eventuale cancellazione dell'iscrizione da parte di uno studente deve essere comunicata via e-mail o via fax non più tardi di 15 giorni dall'inizio del corso. Entro tale termine verrà rimborsata la quota versata ad eccezione di € 50 per spese di segreteria. Se la comunicazione avviene meno di 15 di giorni prima dell'inizio del corso, amalelingue ha diritto di trattenere l'intera somma.
L'eventuale variazione di tipologia di corso e/o data d'inizio deve essere comunicata non più tardi di 15 giorni dall'inizio del corso.

Visto per motivi di studio
Per ottenere il visto di studio è necessario presentare alle Autorità Consolari Italiane nel proprio paese i seguenti documenti che amalelingue può rilasciare su richiesta:
- certificato di iscrizione a un corso, contenente tutte le informazioni necessarie alle Autorità Consolari Italiane;
- ricevuta di pagamento del corso;
- documentazione relativa alla prenotazione dell'alloggio, se effettuata attraverso amalelingue.
Per ricevere il certificato d'iscrizione è richiesto il pagamento dell'intera quota del corso.
Gli studenti cui non è stato concesso il visto d'ingresso dovranno comunicarlo per iscritto ad amalelingue entro 20 giorni dall'inizio del corso allegando copia del documento che provi il rifiuto dell'Ambasciata italiana. In questo caso gli studenti avranno diritto al totale rimborso della quota versata tranne € 100 per le spese bancarie e di segreteria.

Gli studenti in attesa del visto dovranno comunicare eventuali ritardi.