FABIO CAON RITORNA AD AMALELINGUE

FABIO CAON RITORNA AD AMALELINGUE
7 maggio 2018 amalelingue

Il 19 maggio torna ad Amalelingue Fabio Caon, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, con il seminario
Gestire la classe multilingue e plurilivello: teorie di riferimento e attività didattiche

Le classi sono sempre più plurilingui e multiculturali. Questa marcata eterogeneità comporta delle problematiche di tipo gestionale e didattico che verranno puntualmente approfondite durante l’incontro.
Attraverso la presentazione di essenziali fondamenti teorici ed attività – e un taglio eminentemente pratico – si forniranno soluzioni per i problemi di apprendimento degli alunni stranieri e per la gestione efficace della classe ad abilità differenziate.

titolo rilasciato
Si rilascia un attestato di frequenza.

quota di partecipazione: € 90, da pagarsi all’atto dell’iscrizione

termine ultimo di iscrizione: 4 maggio 2018

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
numero massimo di posti disponibili: 30

chi è il relatore
Fabio Caon è docente di didattica delle lingue e della comunicazione interculturale all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Si occupa da anni di gestione delle classi multilivello sia come riflessione teorica, sia con proposte operative avendo insegnato 15 anni italiano a stranieri nella scuola e fatto molte sperimentazioni nelle classi tradizionali.
Sul tema ha scritto “Educazione linguistica e differenziazione” per UTET, “Educazione linguistica nella classe ad abilità differenziate” per Bonacci/Loescher,  oltre a “La comunicazione interculturale”, Paolo E. Balboni e Fabio Caon, per Marsilio.