Formazione

  • Nov152018
    formazione

    Insegnare a fare cose con le parole: la competenza (meta) pragmatica nella classe di italiano L2

    Martedì 13 novembre 2018, dalle 17 alle 19, seminario di Elisabetta Santoro del Dipartimento di Lettere Moderne, Università di San…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Mag192018
    formazione

    Gestione classi multilingue e plurilivello

    Il 19 maggio è tornato ad Amalelingue Fabio Caon, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, con il seminario Gestire la classe multilingue…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Mar302018
    formazione

    Freddo “pungente”, curve “cieche” e cd “vergini”. Collocazioni: molto di più di un binomio perfetto. Didattica e idee per l’insegnamento

    Freddo “pungente”, curve “cieche” e cd “vergini” Collocazioni: molto di più di un binomio perfetto Didattica e idee per l’insegnamento…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Set142016
    formazione

    Corso del Gruppo DEAL dell’Università Ca’ Foscari Venezia – seconda edizione

    La scuola Amalelingue di Genova è lieta di ospitare per il secondo anno, nella sua sede di Genova, il Corso di…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Nov092015
    formazione

    La didattizzazione dei film

    Sabato 7 novembre, dalle 9:00 alle 13:00, seminario-laboratorio si è tenuto il seminario “La didattizzazione dei film. Dal materiale autentico alla creazione…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Mar132015
    formazione

    Corso del Gruppo di ricerca DEAL della Ca’ Foscari

    Amalelingue è lieta di ospitare il Corso di formazione “Lingue straniere e Bisogni Educativi Speciali” del Gruppo di Ricerca DEAL – Dislessia Evolutiva…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Apr222014
    formazione

    Come insegnare le lingue straniere in rete: strumenti, risorse, metodologie (2 edizioni)

    Quali sono gli strumenti ‘2.0’ del docente di lingua straniera del nuovo millennio? Quali sono le strategie didattiche per ‘sbarcare…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Ott132012
    formazione

    Seminario “Insegnare l’italiano con le canzoni”

    Seminario ‘Insegnare l’italiano con le canzoni: aspetti linguistici e didattici‘, Lorenzo Coveri, Cristiano Godano e Fabio Caon, 13 ottobre 2012 Il seminario – della…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Mar172012
    formazione

    Seminario CLIL, Content and Language Integrated Learning

    Seminario CLIL, Content andLanguage Integrated Learning, Cristina Oddone, 17 marzo 2012 Il CLIL è una metodologia che prevede l’apprendimento integrato di lingua e…

    Leggi tutto
    amalelingue
  • Mag072011
    formazione

    Corso di didattica ludica

    Corso di didattica ludica, Anthony Mollica, Brock University (Ontario, Canada), 7 e 8 maggio 2011 Il corso, centrato sulla ludolinguistica, presenta…

    Leggi tutto
    amalelingue