Tour Paganini

Paganini, rockstar?

Violinista e compositore , Paganini è uno dei personaggi più particolari e misteriosi nel panorama musicale dell’Ottocento. Riconosciuto come il più grande violinista della sua epoca, ha alimentato una serie di leggende intorno alla sua figura, non ultima quella che collegava la sua straordinaria abilità direttamente al diavolo.
Anche il mondo del cinema gli ha reso omaggio e Genova, la città in cui è nato, gli ha dedicato un premio internazionale, il Premio Paganini, a cui partecipano giovani talenti di tutto il mondo e, dal 2017, un festival, il Paganini Genova Festival.
Se siete appassionati di musica classica e volete conoscere questo grande musicista, non perdetevi il tour Paganini che vi porterà nei luoghi della sua vita e della sua carriera, oltre a darvi la possibilità di visitare la Sala Paganini in cui è conservato il suo violino – soprannominato “Cannone” per la straordinaria potenza di suono – che il violinista ha lasciato alla sua città.

Il tour è disponibile sempre ma, nella settimana del Paganini Genova Festival, avrete la possibilità di partecipare a moltissime iniziative, da concerti a convegni, alla degustazione di prodotti “nel nome di Paganini”, legati alle tradizioni della città di Genova.

Costo – escluso il biglietto di ingresso alla sala Paganini – € 30 (minimo 3 persone)